HARLEM SHAKE a Loano | Piazza Italia | Sabato 15 Giugno 2013

Quando? 15 giugno 2013

Liguria, Italia Loano

  • orologi replica rolex
  • E’ stata fissata la data del grande Harlem Shake loanese: il ballo pazzo si terrà Sabato 15 Giugno in Piazza Italia e, fanno sapere gli organizzatori, sarà sul tema estate-mare. “Tutti possono partecipare…con almeno un accessorio mare”.

  • orologi replica
  • L’Harlem Shake, la danza tribale inventata da Baauer (al secolo Harry Rodrigues, un dj e produttore di Brooklyn) e che si è diffusa in Rete come un virus portatore di scanzonata allegria, è sbarcato anche in Riviera, con video-parodia improvvisati nei locali nostrani, così come nelle nostre scuole o palestre (il primo a metterlo in scena è stato il “Follia Caffè” di Savona).

    Mentre il tormentone ha già collezionato quasi diciotto milioni di views su YouTube, i cloni liguri non si sono dunque fatti attendere: dal Caffè Brattin di Alassio alla pizzeria “Le Anfore” di Albenga, fino agli studenti dell’Itis di Savona, del rugby savonese e i giocatori della squadra dei Regionali 98 della Veloce 1910, solo per citarne alcuni.

    Nelle varie imitazioni, l’idea è comunque sempre la stessa: una sola persona inizia a ballare tra l’indifferenza dei presenti per quindici secondi, poi quando il ritmo sale iniziano a danzare anche gli altri con abiti assurdi e improbabili, per altri quindici secondi. Imitazioni che non possono non strappare qualche sorriso e che, inspiegabilmente, lasciano addosso la voglia di mettere in scena la propria personale versione. Per chi ne fosse stato contagiato l’appuntamento è dunque a Loano il 15 Giugno.  (Fonte: www.ivg.it )