Il Carnevale dei bambini

Loano

Sabato 18 febbraio, a Loano, si svolgerà l’attesissimo carnevale dei bambini, organizzato dall’Associazione Vecchia Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Dopo due rinvii, dovuti alle straordinarie basse temperature delle ultime settimane, sabato pomeriggio, in Piazza Massena, dalle ore 15.00, si chiuderà l’edizione 2012 del carnevale loanese con la festa dedicata ai più piccoli e la pentolaccia.

Il pomeriggio di divertimento si aprirà con una sfilata delle mascherine e proseguirà con giochi e balli. Il principale divertimento per i bambini sarà quello di mascherarsi con originali costumi, variopinte parrucche e colorati trucchi, scegliendo tra i tanti personaggi delle fiabe, della storia e dell’attualità.

Ad animare la kermesse saranno “U Beciancìn”, Re del Carnevale e maschera ufficiale del Carnevalöa, e “U Puè Peppin” la maschera del carnevale loanese.
Anche quest’anno si rispetterà la tradizione con la chiusura dei festeggiamenti carnevaleschi affidata alla pentolaccia.
Per tutti i partecipati, infine, ci sarà una dolce merenda con “i crostoli”, dolce tipico del carnevale loanese.