La Riviera dei Teatri: prossimi appuntamenti

La Riviera dei Teatri: prossimi appuntamenti…..

Prosegue, a Loano, la stagione teatrale, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dal Teatro Garage, nell’ambito de La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.

La stagione ospiterà, il 5 febbraio, la produzione del Teatro Garage “Le attese: moods for love”, diretta da Lorenzo Costa. Il testo dello spettacolo, che vede quale protagonista Valeria Ciangottini, è della giornalista e scrittrice Alma Daddario. Sul palco accanto all’attrice ci saranno lo stesso Lorenzo Costa e Federica Ruggero.

Graffiante e poetico è lo spettacolo “Tante belle cose” (27 febbraio), interpretato da Maria Amelia Monti e Gianfelice Imparato. Giocato sul doppio piano della commedia e del dramma psicologico, “Tante belle cose” disegnerà lo straordinario ritratto di una donna particolare eppure vicina, di un uomo semplice e generoso, e di due malvagi della porta accanto, convinti nel loro perbenismo, di fare la cosa giusta.

Il 10 marzo la Compagnia d’operetta Corrado Abbati presenterà un musical ricco di divertimento ed emozioni, “Can Can”. Sulle famose musiche di Cole Porter, la storia del can-can sarà raccontata da un cast di oltre venti artisti, tra sontuose ambientazioni, magnifici costumi, e coreografie mozzafiato.

La chiusura della rassegna sarà affidata all’omaggio a Fabrizio De Andrè: “Nome: Fabrizio, Cognome: De Andrè” (15 marzo) della Compagnia Stabile di Alassio. Mario Mesiano, Giorgio Caprile, Sabrina Bonanato accompagnati alla chitarra da Marisa Fagnani faranno rivivere la straordinaria umanità di Fabrizio De Andrè e dei suoi personaggi.