Whale watching

Il Consorzio Liguria Viamare nasce dall’unione dei due principali operatori di Genova e della Riviera di Ponente: Alimar e Coop. Battellieri del Porto.

Il Consorzio dispone di 5 unità che vanno da una portata di 100 ad un massimo di 350 passeggeri, con una capacità complessiva di 1150 passeggeri.

I nostri servizi comprendono: il giro del Porto di Genova, escursioni giornaliere con partenza da Genova, Savona, Alassio, Varazze ed Arenzano per le più belle località della riviera (S.Fruttuoso, Portofino, Cinque Terre e Portovenere), transfer in ambito portuale ai passeggeri delle navi da crociera, trasporto urbano via mare in occasione di importanti manifestazioni (Salone Nautico, Euroflora, ecc.), noleggi di battelli per feste o congressi.

La nostra organizzazione è oggi considerata il primo operatore di whale watching, con un crescente aumento della clientela, proveniente ormai da tutta Italia e dall’estero. Da quest’anno l’offerta di Liguria Viamare si arricchisce dell’attività con partenza dai porti di Imperia e Andora, avendo rilevato l’attività di BluWest (pioniere del Whale Watch in Italia). L’esperienza maturata nel tempo dallo staff di bordo e l’espansione dell’area marina in cui la Motonave svolge la ricerca hanno consentito il raggiungimento di percentuali di avvistamento molto elevate.

www.whalewatchliguria.it