RUNRIVIERARUN – HALFMARATHON 28 Ottobre 2012

Domenica 28 ottobre un grande evento per i runner e tutti gli sportivi
che collegherà 4 comuni della Provincia di Savona con una mezza maratona RUNRIVIERARUN – HalfMarathon & EXPOHalfMarathon

Domenica 28 ottobre 2012 alle ore 9.30 prenderà il via la prima edizione di RunRivieraRun HalfMarathon con partenza da Varigotti, Località Malpasso (Baia dei Saraceni – Finale Ligure) e arrivo a Loano presso Marina di Loano passando da Borgio Verezzi e Pietra Ligure.
Si tratta di un evento fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato e organizzato da OroArgento Group ed Atletica Run Finale.
RunRivieraRun si articolerà in un panorama meravigliosamente suggestivo; infatti si svilupperà attraverso una mezza maratona di km. 21,097 con partenza da Finale Ligure, città europea dello Sport 2012, toccando i suoi quattro borghi (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, città europea dello Sport 2010, passando attraverso il suo cuore pulsante del centro per concludersi nella splendida cornice del rinnovato porto turistico, Marina di Loano.

RunRivieraRun vuole essere un evento, organizzato in un periodo di bassa stagionalità, che funga da traino per il territorio e le attività turistiche ricettive.

RunRivieraRun HalfMarathon
La partenza avverrà in località Malpasso a Varigotti (Finale Ligure) alle ore 9.30 di domenica 28 ottobre.
L’arrivo sarà situato a Loano presso la Marina di Loano. Il tempo massimo è fissato in 2h e 30.
Tutti i finishers riceveranno la medaglia ufficiale della RunRivieraRun HalfMarathon subito dopo la gara in zona Arrivo. Il percorso è stato misurato e certificato dai ”Misuratori di Percorso” ufficiali della FIDAL.
Il servizio di cronometraggio sarà effettuato mediante microchip, consegnato unitamente al pettorale, che consentirà di registrare anche il tempo effettivo conseguito “RealTime”, attraverso il passaggio sulla linea di partenza e il passaggio sulla linea di arrivo.
La classifica completa sarà disponibile a partire da domenica 28 ottobre su www.runrivierarun.it .
Le parole chiave della manifestazione saranno: sport e benessere a 360°.

RunRivieraRun HalfMarathon parte con la sua prima edizione per diventare un evento, non solo sportivo, nazionale ed internazionale, nel quale si uniscono lo sport e la scienza. Sport come alimentazione, sport come benessere, sport come salute, sport come attività motoria che aiuta a vivere meglio e più a lungo.

Un evento nell’evento
ExpoHalfMarathon -con spazi espositivi per gli sponsor e le attività legate a sport e benessere-, convegni, mostre, dimostrazioni sportive, stage, animazione, incontri tematici. HM Party all’arrivo della gara a Marina di Loano; saranno gli eventi della 3 giorni dedicata allo sport che culminerà con la gara sportiva: la mezza maratona RUNRIVIERARUN il 28 ottobre alle ore 9.30.

Requisiti di partecipazione alla RunRivieraRun
Possono partecipare gli atleti/e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
• Essere tesserati FIDAL nelle categorie Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master ed esibire, all’atto dell’iscrizione, copia tesseramento online 2012;
• Essere italiani tesserati per un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI (ACSI, AICS, ASI, CNL libertas, CSAIN, CSEN, CSI, Endas, MSP Italia, UISP, US Acli, PGS), esibendo, all’atto dell’iscrizione, copia del cartellino 2012 sezione Atletica Leggera, in validità in data 28 ottobre 2012 dei pari fascia d’età dei Master FIDAL dai 35 in poi, categorie maschili e femminili;
• Gli atleti liberi/non tesserati , esibendo, all’atto dell’iscrizione, copia del certificato medico di idoneità agonistica specifico all’atletica leggera. Si veda nel dettaglio il regolamento.

Una staffetta tra i Comuni
In occasione della RunRivieraRun è stato chiesto alle amministrazioni comunali coinvolte di partecipare alla gara con una staffetta che porterà i Sindaci e/o gli Assessori a correre entro i confini comunali rappresentati.
Modalità di iscrizione
E’ possibile iscriversi online scaricando il modulo di iscrizione sul sito www.runrivierarun.it oppure via fax allo 019.5293112 oppure via posta inviando il modulo di iscrizione a OroArgento Group – Via Lancellotto 15 – 17024 Finale Ligure (SV).
Il regolamento completo è visionabile sul sito della manifestazione.
Consegna pettorali e pacco gara I partecipanti dovranno ritirare personalmente il pettorale ed il pacco gara all’ExpoHalfMarathon nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 ottobre presso i Chiostri del Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo dalle ore 10 alle ore 20 e nella zona di partenza di Varigotti (Località Malpasso) dalle ore 7 alle ore 8.30 di domenica 28 ottobre.
I volontari di RUNRIVIERARUN
L’organizzazione è alla ricerca di volontari che vogliano partecipare all’organizzazione di RunRivieraRun.
Per aderire è possibile scaricare il file dal sito dell’evento.
Gli Sponsor
Gli sponsor tecnici della RunRivieraRun saranno presenti all’ExpoHalfMarathon e ogni Km. sarà dedicato ad uno sponsor o partner dell’evento.
NOVITA’ RUNRIVIERA
In ogni comune ci sarà una band musicale ad accogliere ed incitare i runners. Saranno invitati i cittadini ed i turisti ad acclamare i partecipanti della gara.
Informazioni OroArgento Group Via Lancellotto 15 Finalborgo SV – tel. 019.6898607 www.runrivierarun.it
info@runrivierarun.itiscrizioni@runrivierarun.it