NOTTE DI NOTE: Musica live, shopping e degustazioni

ore 21.00 – Lungomare, Piazza Rocca, Piazza Massena, Piazza Palestro.

Associazione Vecchia Loano, Commercianti loanesi e Liguria Web TV

Loano. Venerdì 12 agosto, le vie del centro loanese saranno animate da una grande festa musicale. “Notte di Note” accenderà dalle 21.00 la movida con musica dal vivo, shopping by night e varie degustazioni.

La manifestazione organizzata dall’associazione “Vecchia Loano”, con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, e la collaborazione dei commercianti e dell’Ascom di Loano, sostituisce temporaneamente il tradizionale carnevale estivo, in attesa che vengano ultimati i lavori per la costruzione del nuovo capannone, dove saranno allestiti i carri allegorici per le prossime edizioni del “CarnevaLoa”.

La musica dal vivo sarà protagonista sul lungomare e nel centro storico, dove saranno allestiti dieci palchi per le band. Musica rock sarà proposta nei Giardini Nassiriya dai Corvi Bianchi, formazione “swingass rock” di Toirano. La Combriccola del Blasco, darà vita ad originali interpretazioni delle più famose canzoni di Vasco Rossi sul lungomare (Rosa dei Venti – di fronte al Bar Vittorino). Nell’Orto Maccagli suoneranno gli Armònia con un repertorio che raccoglie i maggiori successi di musica leggera italiani e stranieri. La musica latino americana degli Assenzio animerà lo spazio musicale presso i Bagni Doria e i Vespu Surdu, cover band rock suoneranno nell’area attigua alla Fontana di Chersicla. Piazza Italia ospiterà la canzone popolare e le melodie più note del repertorio dialettale italiano. Il gruppo U Gunbu de Lőa – Verzi presenterà un programma molto ampio, che spazierà da “Ma se ghe pensu” a ”Creuza de ma”.

Le piazze del centro storico saranno animate da coinvolgenti interpreti che faranno rivivere emozioni e atmosfere di canzoni indimenticabili. In piazza Massena si potrà ascoltare Ray Fiore, in via Ghilini canterà Paolo Bortolotti, in Piazza Rocca protagonista sarà Sante Iannuzzi e in Piazza Palestro si esibiranno le Sweet Crazy Lullabies (Paola e Letizia). Quattro maxischermi daranno informazioni al pubblico sul programma della serata.

La festa musicale sarà arricchita dal tradizionale “Desbarassu” stagionale con l’apertura straordinaria delle attività commerciali, che allestiranno stand di vendita all’aperto. Infine, ristoranti e bar offriranno una ricca proposta di degustazioni di piatti e vini che completeranno il programma della serata.
(Fonte IVG.IT)